La societá sportiva dilettantistica Tennis Center Südtirol ha come scopo la promozione e propaganda di quel meraviglioso sport chiamato tennis oltre che dello sviluppo del settore agonistico di alto livello.
Nel periodo invernale oltre a un importante propaganda nelle scuole, i corsi si tengono nella Tennishalle di Brunico e Dobbiaco, dove attualmente si allenano e giocano circa 170 ragazzi tra i quattro e i 17 anni.
Nel periodo estivo la Tennis Center Südtirol (TCS) propone un servizio anche ai tennis club e agli hotel della Val Pusteria e della Valle Aurina che lo richiederanno tramite l’organizzazione di tennis camp settimanali ed eventi che coinvolgeranno anche i turisti, portando così il tennis in molte zone del Sud Tirolo ed allargando notevolmente il bacino d’utenza superando così le 500 famiglie.
Attualmente organizziamo con i nostri maestri la scuola tennis e buona parte dell’attivitá sociale nei seguenti tennis club:
|
Tutti questi club hanno avuto un incremento notevole in termini di numeri fino ad arrivare nella sola estate ad un totale di numerose presenze di bambini esclusi i turisti di passaggio.
Grazie a queste numerose adesioni oltre ad essere la scuola tennis con il più alto numero di allievi in Alto Adige, si stanno mettendo in evidenza i primi giovani tennisti. Infatti, tra gli under 10, abbiamo già numerosi elementi di spicco nel tennis regionale e nazionale.
Tutto questo grazie all’innovativo concetto di “scuola mobile” che dà la possibilità anche ai tennis club che non potrebbero avere un maestro di tennis di averne uno solo nei giorni che lo desiderano.