Progetto giovani tennisti
La durata dell’ambizioso progetto giovani tennisti è di cinque anni con la visione e lo scopo di selezionare un gruppo di piccoli tennisti dai nove ai 15 anni (circa 10/15 bambini all’anno) in base alle loro qualità motorie, predisposizione e, soprattutto, voglia di giocare a tennis, per potergli fornire gratuitamente l’accompagnamento ad alcuni tornei della stagione e parte dell’allenamento.
Riteniamo, infatti, che sia molto importante la lezione con il maestro, ma lo è ancora di più la presenza del maestro nel momento in cui i piccoli tennisti giocano la partita e dove la loro attenzione è al massimo per un apprendimento ancora più veloce.
Calcoliamo il costo del progetto tra i 10.000.- € e i 12.000.- € all’anno per coprire tutte le spese, che includono il costo del maestro stesso,le spese delle trasferte (auto, hotel…), i costi dei campi per l’allenamento ed eventuali contributi per atleti meritevoli.
Per realizzare tutto questo abbiamo bisogno di un aiuto finanziario. Girando con il nostro gruppo di tennisti diffonderemo il marchio delle aziende che aderiranno alla sponsorizzazione nella Provincia Alto Adige, nella regione Trentino/ Alto Adige ed anche in molte zone del resto dell’Italia.