La societá sportiva dilettantistica Tennis Center Südtirol è stata creata con l’idea di fondo di poter dare la possibilità al maggior numero di bambini di scoprire cos’è il tennis.
Per questo il programma di quest’anno seguirà un iter ben preciso.
Come primo punto la pustertaler tennis service cercherà di svolgere una incisiva propaganda nelle scuole, cercando di portare più bambini possibile sui campi da tennis o altrimenti sarà la Pustertaler Tennis Service stessa a portare il tennis dentro le scuole allestendo palestre o aule con le proprie attrezzature.
Queste attrezzature o meglio ausili didattici, sono stati studiati a dimensione dei bambini stessi che li utilizzeranno, quindi in una palestra troveremo: reti da 50 cm, racchette piccole (da dimensioni palmari in poi), palle morbide e palle di spugna, birilli, coppelle, cerchi e ostacoli coloratissimi.
La programmazione annuale della Tennis Center Südtirol partirà nelle sedi di Dobbiaco e Brunico dove giocano attualmente 160 bambini.
I corsi partono a ottobre e terminano il 30 aprile e ogni bambino verrà inserito in un gruppo di massimo 4 elementi. I corsi della Tennis Center Südtirol sono suddivisi in:
Propedeutico (4-6 anni)
Mini tennis 1 (6-8 anni)
Mini tennis 2 (8-10 anni)
Pre- agonistica
Agonistica
Corsi adulti (serali)
Durante ogni lezione viene curato oltre all’aspetto tecnico anche quello motorio con esercizi basati sulle capacità coordinative tipiche del tennis e di molti altri sport.
Quindi si passa dai “tennis camp” per i più piccoli ai corsi per adulti, dai corsi di tennis per principianti agli agonisti più esigenti, infatti in soli tre anni di attività sul territorio la Pustertaler Tennis Service è riuscita a far giocare in una sola estate tantissime presenze tra locali e turisti e numerosi adulti: un successo senza precedenti!!!